Blog Ristorante Il Binario

La professionalità del servizio, la qualità della cucina e la cortesia dello staff che da sempre contraddistinguono l’attività del Ristorante Il Binario di Soresina, in provincia di Cremona, oltre all’apprezzamento dei clienti, ha ottenuto nel corso degli anni importanti riconoscimenti e recensioni, come quella pubblicata da Italia Più, la Rivista dei Comuni e del Territorio del Gruppo Sole 24 Ore, che in ogni numero fotografa e valorizza le più autorevoli realtà territoriali del nostro Paese evidenziandone le eccellenze in ambito commerciale, artigianale e imprenditoriale.

Qui di seguito potrete leggere l’articolo con la recensione pubblicata nel numero di dicembre 2015 della rivista, oltre alle news sulle iniziative, gli eventi e gli appuntamenti del Ristorante Il Binario pubblicati sul nostro blog.
Ostriche e champagne con Giorgio Bodini!

POSTED ON 24 DICEMBRE 2015 BY ADMIN

È stata una fantastica serata quella trascorsa al Ristorante Il Binario.

Sabato 31 ottobre era infatti presente GIORGIO BODINI “il maître con le stelle”, maître ecailler di fama internazionale, che ha accumulato negli anni esperienze di prestigio (Florian di Venezia, Tour D’Argent di Parigi, Buck’s Club di Londra) ed è depositario di un record di categoria: è stato l’unico maître straniero a dirigere la stellata Mere Poulard di Mont Saint Michel in Francia.

Durante la serata ha risolto ogni dubbio, spiegando ai commensali le diverse tipologie di ostriche, i diversi metodi d’allevamento e soprattutto i molteplici modi in cui gustarle.
Contemporaneamente si divertiva ad aprirle davanti ai clienti.









Noi & Sapori e colori d’autunno

POSTED ON 14 SETTEMBRE 2015 BY ADMIN

Sapori e colori d’autunno: la 23° edizione dell’importante e ormai tradizionale rassegna soresinese è in programma per sabato 19 e domenica 20 settembre, anche il Ristorante Il Binario è orgoglioso di partecipare a questo momento uno speciale menù creato ad hoc che ti invitiamo a scoprire e ad assaporare.

Con grande piacere Ristorante Il Binario è lieto di poter contribuire alla riuscita di questo bell’appuntamento di fine estate che sta coinvolgendo sempre più realtà soresinesi. Grazie all’impegno di pro-loco e alla collaborazione con Ascom, nell’ambito di Sapori e colori verrà riproposta la formula di successo di Buonasera Soresina Buonasera: negozi aperti e tanti eventi ad animare e a intrattenere Soresinesi e non.

Novità dell’edizione 2015 sarà l’iniziativa Terra e arte gusti e sapori italiani che proseguirà anche domenica.

Nel programma non potevano mancare alcuni appuntamenti fissi: la mostra micologica, l’esposizione all’aperto di arte contemporanea e la rivendita di prodotti speciali di Latteria Soresina, oltre alla sfilata di moda e le visite guidate ai musei e monumenti cittadini.

Buonasera Soresina Buonasera

POSTED ON 9 GIUGNO 2015 BY ADMIN

Anche quest’anno Ristorante Il Binario partecipa ad un evento diventato ormai tradizione per la città di Soresina: Buonasera Soresina Buonasera.

In questa sesta edizione Ristorante Il Binario è orgoglioso di poter contribuire alla riuscita dell’appuntamento estivo che sta coinvolgendo sempre più realtà soresinesi e sempre più cittadini. Musica, shopping e intrattenimento gli ingredienti che non possono mancare in una nottata tutta da vivere in perfetto stile Soresina.

Sette diverse serate in cui ogni esercizio commerciale può far sentire la propria voce e farsi conoscere sotto un inedito profilo. Danze, mostre di auto, moto e bici d’epoca, per poi passare al modellismo dinamico, il tutto contornato da musica di diversi generi: a partire dal Jazz fino ai complessi Live.