LA STORIA

Ristorante Il Binario e Hotel Soresina sorgono sulle ceneri dell'antico "albergo ristorante stazione", ilquale esisteva già nel lontano 1932 quindi 84 anni fa. A documentarlo il fascicolo "Musi e Muse" edito a cura della croce rossa e dell'unione sportiva soresinese, dove nelle pagine interne l'allora proprietario Sig. Carlo Tizzi descrive tutti i servizi che offre alla propria clientela e nei racconti interni il ristorante Tizzi viene citato più volte.

Nel 1956 al Sig. Carlo Tizzi subentra il cugino Achille Tizzi il quale con il figlio Giuseppe Tizzi conduce la storica attività sempre nello stesso locale fino al 2009, anno in cui la struttura con la relativa attività viene venduta a due Signori cremaschi i quali dopo un accurato intervento di ristrutturazione nel 2011 hanno dato vita a questa "tradizione" dando vita a Ristorante Il Binario ed a Hotel Soresina, realtà commerciali soddisfatte del contesto in cui si trovano e degli affezionati clienti.

Numerose conferme sulla storicità di questo luogo provengono da coloro che sulla torta hanno qualche candelina in più, le quali ci raccontano i tempi trascorsi nella cantina del locale a ballare, a giocare a bocce in cortile oppure a biliardo, questi sono "pezzi" di storia.

Un grazie speciale alla Famiglia Tizzi che per 80 anni ha svolto amorevolmente questa attività.

Per info e prenotazioni

Tel. 0374 341846